Body in Space Festival 2015
17-22 Febbraio
Galleria d’Arte Moderna
Villa Saluzzo Serra
Genova Nervi
Il Dipartimento di Scienze per L’architettura / Scuola Politecnica dell’Università di Genova con il patrocinio e la collaborazione del Municipio di Levante del Comune di Genova, Musei di Genova, Conservatorio Nicolò Paganini di Genova organizzano BIS Festival 2015, workshop di esplorazione dello spazio architettonico e urbano che si svolgerà presso la Galleria d’Arte Moderna di Genova Nervi, Capolungo, dal 17 al 22 Febbraio 2015.
40 studenti e 8 dottorandi della Scuola Politecnica, Dipartimento di Scienze per l’Architettura, Università degli Studi di Genova sperimentano il rapporto tra il corpo umano e lo spazio della storica villa che ospita la GAM insieme a quello dei giardini dei Parchi di Nervi, attraverso tre differenti discipline e altrettanti strumenti operativi: Teatro, Arte Scenica, Video Arte.
Il workshop della durata complessiva di sei giorni e sarà organizzato in tre masterclass, coordinate da uno o più ospiti: veri e propri maestri negli ambiti delle tre discipline sopra descritte. Ogni maestro avrà quindi a disposizione due giorni, nei quali presentare un proprio lavoro agli studenti e proporre un esercizio di rielaborazione, che i ragazzi presenteranno il giorno successivo attraverso una performance aperta al pubblico che visiterà la Galleria d’Arte Moderna in quei giorni.
A conclusione di ogni masterclass si prevedono tre performances aperte al pubblico, organizzate nelle serate del 18, 20, 22 febbraio, dalle 17 alle 18 nelle quali gli studenti, insieme ai maestri presenteranno l’esito delle loro rielaborazioni rispetto ai temi proposti. La performance live del 22 Febbraio prevede il contributo sonoro di AuSteRo Soundart: Ausonio Calò _ sassofoni, clarinetto, flauto, Stefano Pavarini_tastiere, voce, Roberto Rossi_chitarre, elettronica.
ideazione e cura
Carlo Alberto Cozzani, Massimiliano Giberti, Valter Scelsi
masterclass
Alberto Bertagna, Lorenza Codignola, Francesco Librizzi, Saul Saguatti (BASMATI), Audrey Coianiz (BASMATI), Alessandro Valenti
live sound performance
AuSteRo Soundart: Ausonio Calò, Stefano Pavarini, Roberto Rossi
tutor
Elisa Angella, Laura Arrighi, Elisabetta Canepa, Giovanni Carli, Chiara Centanaro, Simone Gobbo, Nicoletta Raffo, Davide Ventura
info
comunicato ufficiale | tumblr | facebook
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento