Il Premio Firouz Galdo, nato dalla collaborazione tra l’ Associazione Culturale Meno e la Fondazione MAXXI, è finalizzato a promuovere e sostenere i giovani talenti creativi nello sviluppo delle proprie ricerche con la massima libertà di scelta nell’ambito delle discipline artistiche (architettura, arte, danza, design, fotografia e video, poesia, scenografia).
Assegnato ogni anno da una giuria di esperti composta da professionisti e addetti ai lavori, il Premio Firouz Galdo è riservato ad architetti, storici e artisti italiani o stranieri e agli studenti universitari delle materie affini under 35 attivi in Italia.
“Possono concorrere al Premio Firouz Galdo tutti quei progetti di ricerca attinenti la tematica del confine e delle relazioni tra discipline, esaminando quella soglia di attraversamento e delle relazioni tra discipline esaminando il percorso di attraversamento che Firouz Galdo aveva così poeticamente affrontato nel corso della propria carriera” spiegano gli organizzatori.
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 27 gennaio 18 marzo 2014.
La giuria valuterà tutte le proposte pervenute e individuerà tre finalisti ai quali saranno assegnati rimborsi spese di 500 €. Al termine dello sviluppo dei progetti di ricerca sarà individuato il vincitore al quale sarà assegnato un premio di 2.000 €.
Tutte le info qui.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento