Il progetto valuta l’impatto dell’evoluzione energetica sul paesaggio durante i secoli e propone – dopo un’analisi della città di Sabadell e uno studio dettagliato dei consumi, soleggiamento e possibilità di produzione – un piccolo edificio per produrre elettricità, alimenti e calore.
L’elettricità generata mediante pannelli fotovoltaici ad alta efficienza, sarà utilizzata per abitazioni e negozi e come stazione di ricarica per biciclette e mezzi elettrici. Lo scopo è promuovere una mobilità più sana e pulita.
Ciascuna torre può contare su 4 piani in cui sono generati piccoli orti urbani che costituiscono un paesaggio produttivo dedicato a pensionati, disoccupati, giovani, scuole e altre associazioni. Da questi orti possono nascere piccoli mercati.
In totale il progetto conta di posizionare 24 torri in tutta la città di Sabadell, principalmente in rotonde, grandi aree pedonali e zone di servizio, promuovendo un accesso equo all’energia, la proliferazione di orti urbani e lo sviluppo energetico della città.
L’introduzione di queste infrastrutture potrebbe produrre energia tale da soddisfare il fabbisogno annuale di circa 400 abitazioni. La prima delle torri si colloca sulla rotonda, nell’incrocio tra le strade Tres Creus e Gran vía.
Gallery
Credits
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento